CHI SIAMO

"La terra ci ha sempre accompagnati...

Meritano rispetto quelle mani che sanno affondare la zappa nella terra, aprire solchi, gettare i semi, sradicare le erbacce."

(Cosimo & Antonia)

La nostra storia

TERRE DI NUNZIA è un'azienda a conduzione familiare con terreni di proprietà che nasce nei primi anni del 1900 nel Salernitano e si sviluppa nel Lazio, intorno al 1930.

Nel 1967 a Dragona (Acilia) quartiere di Roma, continua la tradizione contadina della famiglia basato sulla vendita ai Mercati Generali Ostiense di Roma.

Fino a quando, nel 2005, Cosimo ed Antonia decidono di aprire l’azienda al pubblico, facendo vendita diretta con l'intento di fornire ai clienti prodotti di stagione e di qualità senza alcun uso di prodotti chimici.

La zona in cui si trova l'azienda fa parte dell'Agro Romano, per cui grazie alla composizione del terreno e al clima favorevole, ci regala prodotti riconosciuti a livello internazionale.

L'amore per la nostra terra tramandato da quattro generazioni, fa sì che le nostre mani lavorino con cura il prodotto senza alterarne in alcun modo la qualità, mantenendone la freschezza e rispettandone le sue caratteristiche.

                              

Lavoriamo seguendo le 4 fasi dell'agricoltura come era una volta:

- Nella prima fase il terreno viene arato, pulito dalle erbacce ed infine diviso   in settori.

- Nella seconda fase si effettua la semina secondo cicli stagionali e fasi    lunari, rigorosamente con sementi controllate.

- Nella terza fase si ha cura del prodotto controllandone lo stato di salute, le   irrigazioni e la maturazione.

- Nella quarta ed ultima fase si procede alla raccolta rigorosamente    manuale di tutti i prodotti, si selezionano e si lavano per esser venduti.

                                        

La speranza è quella di sensibilizzare il consumatore a l’importanza di un’alimentazione sana, e di conseguenza portare le persone a fare scelte consapevoli sui prodotti, sulla loro provenienza e modalità di produzione degli alimenti che acquista.

A Dragona coltiviamo tutti i nostri prodotti di ortaggi e verdure,

mentre nei terreni di proprietà nella Sabina coltiviamo tutta la frutta e le olive con cui produciamo il nostro olio.

L'agricoltura è l'arte di saper

aspettare. ( R. Bacchelli)

 E' impossibile avere una società sana senza il giusto rispetto per la terra.

( P. Maurin )

Terre di Nunzia Soc. Agr. Semplice - Via di Dragone 476, 00126 Roma - Tel. 06/88543471 Cell. 335/6156385 - terredinunzia@gmail.com

  • Facebook Clean